Da oggi tutti gli utenti registrati potranno commentare gli articoli pubblicati sul nuovissimo blog di Logos Genova.
Il 14 Gennaio 2013 è stata emanata dalla Camera dei Deputati la legge riguardante "le disposizioni in materia di professioni non organizzate" riconoscendo nel contempo il ruolo delle Associazioni Professionali.
La legge n°4 del 14 gennaio 2013 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, n°22 del 26 gennaio.
La legge costituisce riconoscimento ufficiale dell' A.I.M.S. (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici) e del C.N.C.P. (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti) e quindi della professione di Mediatore e di Counselor.
Determinante per l'esito positivo di questo percorso è stato l'apporto del CoLAP (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) soprattutto nella figura del suo Presidente Giuseppe Lupoi, che ringraziamo sentitamente per l'impegno profuso. Con l' approvazione della legge tutti i Soci Professionisti A.I.M.S. e i Counselor di Base C.N.C.P. saranno tenuti a svolgere la formazione permanente per il mantenimento degli standard formativi a garanzia della clientela. Gli allievi dell'Istituto Logos che hanno frequentato i corsi di formazione in Mediazione e Counseling senza averli conclusi, avranno dal 2013 la possibilità di regolarizzare la loro situazione completando i percorsi formativi e ottenendo il titolo professionale.