Da oggi tutti gli utenti registrati potranno commentare gli articoli pubblicati sul nuovissimo blog di Logos Genova.
SEMINARIO DI FORMAZIONE: 21 MAGGIO/21 GIUGNO 2016
“La consulenza tecnica di parte”
Dott. Giancarlo Tamanza, Brescia – Dott. Vittorio Neri, Genova
Genova, 21 Maggio 2016 (I parte) e 11 Giugno 2016 (II parte)
Sede: Biblioteca Berio – Via del Seminario 16 - Genova
Orario: 9.00 – 17.30
Il seminario si propone di sviluppare le competenze sulla funzione del CTP nel sistema peritale, sulle possibilità, limiti e condizioni per svolgere la CTP in senso sistemico-relazionale, sugli aspetti strategico-processuali del lavoro di CTP, nonché sugli aspetti clinici del lavoro di CTP e sulle tecniche e gli strumenti di intervento del CTP medesimo.
Successivamente, attraverso il confronto sulla gestione concreta di due casi,i docenti avranno modo di illustrare le differenze e le connessioni tra una metodologia di lavoro di carattere strategico e una metodologia legata al modello trigenerazionale-simbolico nella gestione della Parte all’interno del processo peritale.
Saranno così affrontati il quadro clinico complessivo e l’esordio dell’intervento peritale, il quesito, l’impostazione e lo sviluppo della CTU e l’intervento del CTP, anche attraverso l’attivazione degli allievi con un lavoro in sottogruppi e una sintesi e discussione conclusiva in plenaria.
Dott. Giancarlo Tamanza è Professore Associato di Psicologia Clinica presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica (sede di Brescia) e Direttore Scientifico dei Master di II Livello in Psicologia Giuridica e in Utilizzo Collaborativo dei Test nella Clinica e nella Psicoterapia presso l’Alta Scuola “Agostino gemelli” (ASAG) della Facoltà di Psicologia della medesima Università. E’ stato Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni e presso la Sezione Minorile della Corte d’Appello di Brescia. Opera come CTP e come CTU presso diversi Tribunali Ordinari e Minorili.
Dott. Vittorio Neri, psichiatra,psicoterapeuta,consulente per il Tribunale dei Minori di Genova,didatta AIMS e CNCP,Direttore di Logos, Direttore della Sede Staccate della Scuola di Psicoterapia Relazionale Sistemica del Centro Studi Eteropoiesi di Torino
CREDITI OAS: 7 a giornata.
Costi e Facilitazioni
La quota di iscrizione per entrambe le giornate € 150 ( + Iva 22% ), per la singola giornata è di € 80.00 (+ Iva 22%); sono previste facilitazioni per: Soci Ordinari e Didatti AIMS, soci CNCP, ex allievi Logos, dipendenti di Enti convenzionati e del Comune di Genova.
Per gli Studenti Universitari la partecipazione è gratuita solo previa prenotazione .
Iscrizioni: presso la segreteria di LOGOS. Tel./Fax 01031.31.86; info@logos.ge.it; oppure bonifico bancario INTESA SANPAOLO Ag. 4 – Genova, intestato a: LOGOS sas di V. Neri & C. - IBAN: IT67 Y030 6901 4041 0000 0013 457