Da oggi tutti gli utenti registrati potranno commentare gli articoli pubblicati sul nuovissimo blog di Logos Genova.
INFANZIA NEGATA E GENITORIALITA' FRAGILE: 4 GIORNATE con ECM
Proposta formativa Logos 20/21: 4 giornate
(sono previsti crediti ecm - crediti cncp e aims)
Infanzia negata e genitorialità fragile
PROGRAMMA:
4 luglio 2020 - Dott. G. Baiardo: La gestazione… genitoriale. Il processo della genitorialità
6/7 novembre 2020 - Dott. G. Camerini: Abuso e maltrattamento in danno di minori. Inquadramento generale. Aspetti giuridici e psicoforensi; criteri di valutazione clinica; interventi di protezione; la consulenza psichiatrica-psicologica in ambito giudiziario, modelli operativi e interpretativi; elementi di psicologi della testimonianza.
15 gennaio 2021 - Dott. F. Vadilonga: La valutazione della genitorialità in ambito Psicogiuridico.
DOCENTI:
Dott. Giacomo Baiardo: psicologo, psicologo clinico perinatale, psicoterapeuta sistemico-relazionale, didatta Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Relazionale Sistemica del Centro Studi Eteropoiesi di Torino, membro del GICR-IACPR, Group trainer per il trattamento del tabagismo.
Dott. G. Camerini, neuropsichiatra infantile e psichiatra. Ha pubblicato vari testi in tema di abuso e maltrattamento all’infanzia. Docente di psichiatria forense dell’età evolutiva nei Master presso le Università di Padova e LUMSA (Roma).
Dott. F. Vadilonga: psicologo, psicoterapeuta, direttore del Centro di Terapia dell'Adolescenza (CTA) e co-direttore della scuola di specializzazione in psicoterapia IRIS di Milano, dove svolge attività didattica, clinica e di ricerca.
QUOTA DI ISCRIZIONE:
€ 400.00 (+ Iva 22%), sono previste facilitazioni per: Soci Ordinari e Didatti AIMS, soci CNCP, soci AITF, ex allievi Logos.
Iscrizioni: presso la Segreteria di LOGOS. Tel. 010.31.31.86; info@logos.ge.it; oppure bonifico bancario INTESA SANPAOLO Ag. 4 – Genova, intestato a: LOGOS Sviluppi delle Risorse umane sas di V. Neri & C. – IBAN:IT29 U 030 6901 4041 0000 0063 129