Diogene e la lanterna alla ricerca di sè.
Dalla famiglia all'individuo attraverso un percorso evolutivo.
Quando comunichiamo con gli altri (partner, amici, parenti, colleghi, ecc.), quando dobbiamo prendere certe decisioni, oppure ancora quando ci troviamo di fronte a certe situazioni, sia come individui che come genitori o partner di coppia, a volte ci succedono dentro “cose” che non riusciamo a capire e che ci mettono in difficoltà emotiva, in imbarazzo.
Il risultato è che così non otteniamo quel che vorremmo e questo ci rende insoddisfatti.
Da cosa deriva questo “strano” comportamento?
Cosa possiamo fare per superare gli ostacoli interni?
Per migliorare la comunicazione con gli altri?
Per ottenere ciò che desideriamo?
Come determinare dunque il corso della nostra storia?
Logos, per rispondere a queste domande, propone un training di gruppo, per consentire a ciascun partecipante di costruire o ricostruire l’intreccio di relazioni e di significati che stanno alla base della storia personale. Conoscere o riconoscere convinzioni, emozioni che hanno contrassegnato il percorso di crescita.
La ri/scoperta dell’importanza della continuità storica di valori e di significati e della percezione dei rapporti familiari costituisce un punto di partenza fondamentale per elaborare strategie, individuare risorse e creare una valida motivazione al cambiamento personale.
La possibilità di rivivere ed elaborare all’interno del gruppo i momenti più significativi della propria storia, le relazioni familiari ed interpersonali, renderà ciascuno protagonista del proprio processo evolutivo.
Struttura del training:
gli incontri a cadenza quindicinale, di 2 ore ciascuno, si svolgeranno il mercoledì dalle 18.30 alle 20.30. Il percorso del gruppo è in evoluzione continua; per questo motivo l’ingresso può avvenire in qualsiasi momento, dopo i colloqui di valutazione preliminari effettuati con i conduttori.
I conduttori:
Dott. Vittorio Neri psichiatra, psicoterapeuta;
Dott.ssa Daniela Gastaldi psichiatra, psicoterapeuta.
:La sede:
presso Logos Via Francesco Pozzo 19/3_ Genova
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Logos 010.313186-email: info@logos.ge.it