L'inizio della nuova edizione del corso di Perfezionamento sulla Consulenza Tecnica e la Perizia Psicologica in Ambito Minorile, è previsto il giorno 3 aprile 2020; si svilupperà in 13 incontri annuali, che si svolgeranno nelle giornate di venerdì e/o sabato (dalle 9.00 alle 18.00) per un totale di 116 h, di cui 20 dedicate al laboratorio sui casi.
Metodologia
Escludendo naturalmente gli interventi di tecnica giuridica, i docenti, scelti tra i massimi esperti italiani nel settore, condividono la prospettiva sistemico-relazionale. Ogni docente presenterà il proprio modello di intervento nei suoi aspetti teorici e metodologici, utilizzando prevalentemente materiale clinico proveniente dalla propria esperienza professionale.
Ampio spazio sarà dedicato alle esercitazioni degli allievi sulle metodologie e le tecniche proposte, attraverso l'utilizzazione di videoregistrazioni e laboratori specifici (case study).
Alla fine del corso è previsto un esame che consentirà il rilascio di un attestato di specializzazione specifico che consente l'iscrizione agli elenchi dei consulenti tecnici del Tribunale.
Per accedere al corso è necessario inviare un C.V. aggiornato ed effettuare un colloquio preliminare con il direttore di Logos, Dott. Vittorio Neri.
Per quanto riguarda le agevolazioni economiche si prega di contattare l'Istituto (numero 010313186).
Per ulteriori informazioni sul corso consultare sul sito la voce “Offerta-Corsi di formazione” o contattare l’Istituto Logos.